Anni di consumi sfrenati e comportamenti scellerati stanno portando il pianeta allo sfascio e non solo, il livello di vivibilità a livello sociale è intollerabile. C’è bisogno di una presa di coscienza ferma e decisa, dev’esserci la  volontà di cambiare.

Catastrofismi a parte, eccoci qua! Noi siamo EcoSost, vogliamo e dobbiamo cambiare le nostre vite, oggi!

No, non stiamo scherzando e adesso ti spieghiamo perché.

EcoSost è una nuova piattaforma che ci permetterà di vivere un’esperienza green a 360°. Ci poniamo come nucleo centrale di una rete fatta di individui consapevoli, associazioni, istituzioni e aziende.

Ma cosa vogliamo fare nello specifico? Vogliamo promuovere in modo tangibile lo sviluppo di una community di soggetti ecologicamente responsabili. Siamo uno strumento al servizio della rivoluzione smart-ecosostenibile di cui necessitano il pianeta e la popolazione. Non si tratta solo di tutelare l’ambiente, si tratta anche di sviluppare un nuovo sistema economico, basato sul confronto, lo scambio e la condivisione, che conceda nuove opportunità agli individui. Aldilà delle solite discussioni sul destino dei nostri figli, su che pianeta lasceremo loro, noi parliamo del presente, dell’oggi. Dell’oggi attuando il domani.

Grazie a EcoSost potrai trovare tutte le aziende green che hai intorno

Uh, ciao Ilenia, effettivamente è un buon proposito il tuo, mangi bene e ne fai salute. Ma non è così facile come suggerirebbe la tua espressione allegra e risoluta. Non sono molti i posti in Italia dove puoi comprare prodotti Bio. Ma non preoccuparti! EcoSost te li indicherà tutti.

Marco prima si saluta, ma non importa. Ti perdoniamo perché hai installato pannelli fotovoltaici sulla tua casa. Ma forse non sai che ci sono materiali edili e mobili completamente ecologici, la Community te li farà scoprire tutti!

Brava Maria…e poi dicono che a Napoli non utilizzano il casco.

Ci mancherebbe altro! Oramai siamo arrivati ad un livello di accumulo insostenibile. Differenziare non basta più, c'è bisogno di riciclare e riutilizzare.

Cristina questo è un punto davvero importante, le aziende oggi sono profondamente responsabili del territorio dove operano sia in termini ambientali che sociali. Un cambiamento radicale dei consumi costringerebbe tutti ad uniformarsi a queste buone pratiche. E allora cerca tutte le aziende responsabili su EcoSost.

Ci rivolgiamo anche a te che sei un imprenditore responsabile, con EcoSost hai solo da guadagnare.  Le possibilità sono infinite, contattaci! Ti toglieremo tutti i dubbi.

Ilenia, Marco, Maria, Luca e Cristina rappresentano un po’ tutte le aree che tocchiamo, tutti gli aspetti del nuovo modo di vivere che rappresentiamo, buone pratiche quotidiane da attuare percorrendo la strada verso la Smart City ideale: un posto dove territorio e cittadini sono in perfetto equilibrio tra di loro grazie alla comunicazione costante permessa dalle nuove tecnologie. Tutti connessi, individui, istituzioni, gruppi e aziende, tutti uniti per arrivare ad un nuovo mondo.

Inizia a vivere sostenibile...con EcoSost è possibile!