In questo video due uomini vengono inseguiti da un orso mentre stanno facendo jogging in un parco a Fort McMurray, in Canada. Nel filmato pubblicato su YouTube, l'orso si avvicina ai due uomini sul sentiero e diventa sempre più aggressivo. Probabilmente a causa dell'errata reazione dei due.

Secondo il sito Bear smart, «se incontrate un orso e la sua attenzione è rivolta a voi, mantenete la calma. L'animale che inizialmente potrebbe essere solo curioso, può diventare aggressivo se non lo affrontate». 

Bear smart consiglia di «agire in modo aggressivo. Guardate l'orso dritto negli occhi e lasciate intendere che siete disposti a combattere se attaccati. Urlate! Cercate di sembrare il più grandi possibile. Fate uno o due passi verso l'orso e minacciatelo con qualsiasi cosa abbiate a portata di mano (racchette, bastoni, spray anti orso). Quanto più l'orso persiste, tanto più la risposta dovrebbe essere aggressiva».

I due uomini sono riusciti a salvarsi. Questo tipo di incontri è causato anche dalla cattiva usanza di dare da mangiare agli orsi che, abituati a essere nutriti dagli umani, possono diventare aggressivi se non ottengono cibo.