È facilmente accessibile, è gratuita e la sua produzione non inquina. Stiamo parlando dell'energia solare: sono sempre di più le tecnologie che permettono di utilizzarla nella vita di tutti i giorni, consentendo così di risparmiare sulle bollette e inquinare meno.

C'è una grande varietà di modi per utilizzare quotidianamente l'energia solare. Noi ve ne proponiamo sei!

1) Utilizzare caricabatterie a energia solare. Lasciare il caricabatterie del cellulare o del tablet attaccato alla corrente causa un grande spreco di corrente. La cosa più semplice è acquistare un caricatore a energia solare e metterlo sotto la finestra. Il vostro cellulare si caricherà lo stesso e non avrete consumato energia elettrica.

2) Se avete luci in giardino, o all'esterno della vostra abitazione, potete scegliere di farle alimentare da un piccolo pannello fotovoltaico. Una luce accesa tutta la notte può consumare molta energia, ma in questo modo eviterete inutili sprechi.

3) Acquistare giocattoli a energia solare. Se avete dei bambini questo è un modo semplice di educarli all'uso di energie rinnovabili. 

Sei interessato al risparmio energetico? Clicca qui e scopri le aziende green più vicine a te! 

4) Utilizzare un impianto per riscaldare l'acqua con l'energia solare. Ce ne sono per tutti i climi e in questo modo potrete risparmiare su luce, se utilizzate uno scaldabagno e gas, se avete una caldaia.

5) Alimentare la vostra abitazione a energia solare. Impiantare i pannelli solari sul vostro tetto è un investimento che viene ripagato in termini di bollette, in tutela dell'ambiente e in salute per tutti.

6) Un ultimo consiglio è quello di iniziare a usare un forno solare. Potete sia costruirlo in casa, qui sotto trovate una video guida, oppure acquistarne uno per il vostro giardino, o da portare in campeggio.