La salvaguardia ambientale vola in alto con United Airlines: la compagnia aerea americana, infatti, ha lanciato una capsule collection di borse da viaggio totalmente riciclate e attente all’ambiente 
Il progetto è nato grazie alla collaboraizone con la scuola di moda del Columbia College di Chicago e Re:new Project, un'organizzazione non-profit che offre opportunità lavorative a donne rifugiate.
Il materiale utilizzato è stato preso dal riciclo di 20 pannelli pubblicitari affissi  nell'Aeroporto di Chicago e dal loro riciclo sono nate 100 borse e borsoni, ovviamene da viaggio!

Gli studenti del Columbia College hanno progettato dei modelli che fossero abbastanza piccoli da stare sotto i sedili dell’aereo ma altrettanto capienti: le borse sono totalmente artigianali, cucite a mano una per una e riproducono i paesaggi delle principali città servite dalla compagnia.

Questa iniziativa, ha spiegato il Direttore Generale responsabile delle politiche ambientali del marchio americano, Angela Foster-Rice, rientra nelle attività Eco-Skies messe in campo dall’azienda per agire in maniera ecologicamente responsabile e ridurre l’impatto sull’ambiente.
La capsule collection è stata venduta attraverso lo shop online della compagnia dal 16 ottobre e tutti i proventi devoluti a Re:new e destinati al progetto Alto Mayo Forest Carbon nel Nord del Perù.