Come realizzare uno scrub per il viso naturale, delicato e fai-da-te per pulire e rendere la pelle più luminosa?

Esistono diverse ricette, una di queste è a base di yogurt e zucchero di canna. Lo yogurt servirà da base idratante, mentre lo zucchero di canna costituirà i microgranuli esfolianti.

Come si prepara? Si prendono alcuni cucchiai di yogurt bianco naturale e si aggiunge un cucchiaio di zucchero di canna, facendo attenzione a non farlo diventare eccessivamente denso, ma nemmeno troppo liquido, trovando la consistenza giusta per poterlo passare sul viso.

Una volta mescolati gli ingredienti, basta prendere un po’ di preparato e passarlo gentilmente sul viso, insistendo soprattutto sulla zona “T” (fronte, naso e mento), dove la pulizia risulta più difficile.

Ti potrebbe interessare: ricerca cosmetici bio nella tua città

E’ importante massaggiare la pelle senza sfregare eccessivamente per evitare irritazioni: lo zucchero di canna svolge già l’azione esfoliante e non serve esagerare con lo sfregamento.

Terminata la pulizia, si risciacqua il viso e si passa la crema idratante abituale. La pelle risulterà luminosa, fresca e morbida.

Se dovesse mancare lo yogurt, è possibile aggiungere un po' di zucchero di canna al latte detergente delicato, sempre prestando attenzione a non esagerare con lo sfregamento, soprattutto in caso di pelle sensibile.