Da quando l’avventura di EcoSost ha avuto inizio, nel 2014, le difficoltà sono state tante, ma la determinazione e la voglia di far bene sono state sempre più forti. Senza il supporto di chi ha condiviso la nostra idea, però, questa realtà che oggi ci regala così tante soddisfazioni sarebbe rimasta solo un sogno nel cassetto. Dunque: GRAZIE! Grazie a tutti quelli che hanno creduto in noi, che continuano a supportarci e ci stimolano ogni giorno a migliorare.

Un grazie di cuore agli utenti e alle aziende che hanno creduto nel nostro progetto e sono entrati a far parte della nostra Community, condividendo i nostri ideali di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.

 

Ed eccoci a Natale!

Per noi di EcoSost non è un vero Natale senza essere più buoni anche con l’ambiente.

Per questo abbiamo deciso di farvi saltare sulla nostra slitta e portarvi a scoprire i segreti dei 4 regni natalizi della sostenibilità.

 

Ovviamente anche la nostra slitta è ecologica! È una bici lunga 7 metri e larga 3, creata dall’eccentrico designer tedesco Didi Senft.

Allora, siete pronti? Tenetevi forte!

 

Per le abbuffate che ci aspettano e a cui sarà impossibile sottrarsi, nel regno sostenibile del cibo scegliamo prevalentemente alimenti di stagione e soprattutto non si buttano via gli avanzi. Unite come noi le portate avanzate per creare nuove ricette da consumare nei giorni successivi. E cercate di sostenere la vostra comunità acquistando prodotti locali!

*scopri tutto sulla categoria Mangiare Bio e cerca le aziende ecosostenibili più vicine a te*

Optare per regali creati con materiali riciclati e realizzati artigianalmente, è una delle regole d'oro del regno sostenibile degli acquisti. Oltre a trovare tantissime idee utili e interessanti, i regali avranno un tocco di originalità in più. E non dimenticate di fare come noi e riutilizzare le vecchie decorazioni natalizie, ad esempio unendole per creare nuove composizioni: sarà come averne comprate di nuove. E riciclate, riciclate, riciclate il più possibile! Soprattutto la carta regalo, i fiocchi e i nastri.

*scopri tutto sulla categoria Aquisti Verdi e cerca le aziende ecosostenibili più vicine a te*

Vacanze è sinonimo di tempo libero, anche nel regno sostenibile della mobilità. Fate come noi: cogliete l'occasione per muovervi in bici o per fare una semplice passeggiata, fatevi invogliare dalle belle giornate e dai meravigliosi paesaggi del nostro Paese. Potreste decidere di passare un giorno immersi nella natura, ad esempio in un agriturismo o in un parco, è il modo più semplice e immediato per ritrovare serenità e liberarsi dallo stress lavorativo. Approfittatene!

*scopri tutto sulla categoria Mobilità Sostenibile e cerca le aziende ecosostenibili più vicine a te* 

Che Natale sarebbe senza luci? Nel regno sostenibile dell'energia si è scelto di sostituire tutte le vecchie lampadine con i LED: consumano di meno, durano di più e il risparmio a lungo termine è assicurato! E per il cenone provate anche voi a spegnere qualche lampada ed accendere delle candele, creeranno un’atmosfera più intima e romantica.

*scopri tutto sulla categoria Risparmio Energetico e cerca le aziende ecosostenibili più vicine a te*

 

Gita finita, ma le sorprese non finiscono a Natale!

Abbiamo ancora tante idee da realizzare, tante collaborazioni da costruire e tanti progetti da condividere.

Continuate a seguirci sul nostro blog o unitevi a noi se ancora non fate parte della nostra meravigliosa Community.

 

Buone feste sostenibili a tutti dal team di EcoSost!