Navigando online si scoprono davvero tante cose interessanti in merito alla mobilità sostenibile! No, oggi non voglio parlarvi di mezzi di trasporto avveniristici, ma dell’amore per la bicicletta nella sua semplicità. Da milanese doc ho gioito e gioisco ancora per la direzione bike friendly che la mia città ha preso da qualche anno a questa parte. Per questo motivo non sono riuscita a non lasciarmi affascinare da una scoperta fatta davvero per caso sul web: Mybicyclette.
MyBicyclette è una start up incentrata sulla vendita online di accessori per biciclette: già dalla home del sito ufficiale è possibile capire che dietro a questo progetto vi è un amore sincero per uno stile di vita sostenibile, in cui non trascurare l’aspetto estetico, essenziale per il biker urbano (soprattutto per chi viaggia nel traffico milanese, sfrecciando tra un’auto e l’altra per raggiungere il luogo di un aperitivo!).
Hai voluto la bicicletta? Ora rendila unica: questa frase, visibile sulla pagina principale del sito e dedicata alla sezione video, devo proprio dire che mi piace tantissimo, e rispecchia molto il mio approccio all’utilizzo della bici per le strade milanesi. 
Ho sempre cercato di personalizzare il mio mezzo a due ruote con adesivi e con cestini particolari: ero e sono ancora affezionatissima alla bicicletta che mi ha accompagnato per tutti gli anni universitari!
Su MyBicyclette è possibile mettere pienamente in pratica l’intenzione di rendere unico il proprio mezzo ciclabile: campanelli, impermeabili, borse, zaini, tutto a misura di amante delle due ruote e dei pedali! 
Ad arricchire il tutto un bellissimo blog, con consigli pratici legati allo stile di vita del biker urbano! La mobilità sostenibile è molto più bella se vissuta con un po’ di attenzione all’estetica! Voi cosa ne pensate? Io non potrei essere più d’accordo!