Quattro amici, quattro musicisti con diverse esperienze che suonano insieme, ognuno il suo strumento musicale preferito: chi l’annaffia sax, chi la buzzeria, ovviamente non può mancare una racchettarra.
Non sono impazzita se è questo che state pensando: i Riciclato Circo Musicale non sono un gruppo qualsiasi. Andrea, Simone, Freddy e Michele infatti gli strumenti se li costruiscono da soli e lo fanno con oggetti di recupero dando vita alle cose più assurde che si possa immaginare: con le quali però riescono a fare veramente buona musica. Al grido di  "Non buttate via niente, anzi SUONATELO!"

Il Casalingatore è un sintetizzatore analogico fatto di casalinghi, elettrodomestici e giochi elettronici per bambini, l’Annafiasax è un Saxofono costruito con un annaffiatore e un tubo di plastica che può essere sostituito con altri tubi per ottenere varie tonalità.
La Buzzeria, una batteria riprodotta con bidoni e secchi di plastica, tiranti da ferramenta, lastre per raggi x e vecchie padelle.
La Racchettarra e' una chitarra elettrica costruita su una racchetta da tennis anni 90 ed un vecchio manico di chitarra.

L’avventura del Riciclato Circo Musicale inizia nel 2006, con la collaborazione di questi quattro musicisti provenienti da generi ed esperienze artistiche completamente differenti, ma con in comune la passione per la ricerca e la continua sperimentazione sonora. Usando materiali di scarto, reiventano i più classici degli strumenti, danno forme nuove a quelli etnici più di nicchia, si inventano di sana pianta nuovi oggetti con i quali produrre suoni e melodie.
Una  deformazione professionale votata alla ricerca che li ha spinti ad inventare un vero e proprio nuovo genere musicali sfruttando anche rifiuti e scarti elettronici: l’Elettrodomestica appunto.

Se l’idea vi incuriosisce, potete ascoltarli dal vivo durante uno dei loro concerti oppure comprare il loro ultimo CD. O ancora prendere parte ad uno dei laboratori che organizzano: costruirete il vostro primo strumento musicale che so?!.... magari partendo da un vaso di fiori!