Maanasa Mendu è una ragazza di 13 anni, studentessa nell’Ohio e vincitrice del Discovery Education 3M Young Scientist Challenge, premio riservato ai giovani scienziati.

Clicca qui, per conoscere parchi e aree verdi vicino a te.

 Dopo essere stata ispirata da un viaggio in India e aver visto da vicino luoghi privi di corrente elettrica, Mendu ha deciso di applicarsi con costanza alla realizzazione di un nobile progetto: creare un dispositivo low budget che potesse produrre energia solare ed eolica. Ha così creato, in collaborazione con Margaux Mitera delle “foglie solari” realizzate con soli 5 dollari e con materiali piezoelettrici capaci di ottenere energia dal sole, dal vento e dalla pioggia.

La giovane studentessa è stata nominata tra i migliori giovani scienziati statunitensi e ha vinto un premio di 25 mila dollari per la sua invenzione.

Guarda il video: <iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/z6HTkWEDexs" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Trovi tantissimi altri consigli utili e semplici per la quotidianità nella nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile. Scaricala, è gratis!