L'artista britannico Denimu alias Ian Berry crea quadri davvero originali. 

Non usa semplici matite o pennelli, ma riutilizza jeans, giacche e altri capi di abbigliamento esclusivamente in denim per creare ritratti, paesaggi e altre opere uniche. Ha ritratto icone come James Dean, Marilyn Monroe e Ayrton Senna. Ha ricreato anche paesaggi urbani come Primrose Hill e lo skyline londinese, o come il palazzo con l'insegna storica dei SilverCup Studios di New York.

Credits: The Heath - Ian Berry Credits: The Heath - Ian Berry

Può interessarti anche: Museo del riciclo

È interessante vedere come ogni piccolo pezzo di jeans è stato realizzato a mano con lavaggi, e dissolvenze, per creare le migliaia di ombre e sfumature.

Un processo creativo, ma anche certosino, che inizia con il taglio dei tessuti, poi le svariate cuciture e infine la colla per i ritocchi.

Nel 2013 Berry viene nominato tra i 30 artisti sotto i 30 anni più influenti al mondo, da Art Business News. La sua DenimArt viene venduta in tutto il mondo per collezioni private, pubbliche e aziendali.

 

Può interessarti anche: Dipingere con la natura. L'arte di Stan Herd

 

Trovi tantissimi altri consigli utili e semplici per la quotidianità nella nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile. Scaricala, è gratis!