I centrifugati di frutta e verdura sono un ottimo metodo per restare in forma e al tempo stesso donare al nostro organismo il giusto apporto di sostanze nutritive

Il finocchio è conosciuto per le sue proprietà digestive ma soprattutto per essere un alimento molto versatile, che si presta a tantissime ricette. In questo caso vi consigliamo di unirlo alla mela per ottenere un ottimo digestivo naturale. Vediamo come prepararlo!

Clicca qui e cerca tutti i ristoranti per vegani più vicini a te!

La preparazione è molto semplice: prendete un finocchio di medie dimensioni e una mela, ripulite entrambi e tagliateli in pezzettini. A questo punto inserite il finocchio nella centrifuga e subito dopo la mela ridotta a cubetti e centrifugate. Appena pronto è subito da bere, ma si può conservare in frigo per un giorno intero.

Leggi anche: Depurativo naturale: il succo di spinaci, sedano e carote

Per rendere ancora più ricco il sapore di questo digestivo, si può aggiungere il succo di un'arancia o di mezzo limone.

Leggi anche: Benessere da bere: il succo di carote e zenzero

Il succo di finocchio e mela si può consumare in ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda. Se preferite, potete sostituire la mela con la pera, anche in questo caso l'accoppiata sarà vincente. 

Trovi tanti altri consigli utili e semplici nella nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile. Scaricala subito, è gratis!