Trevikart #Greendesign espone le sue creazioni ecosostenibili alla Fiera dell'Arredo di Bolzano, il punto di riferimento per l'arredamento in Trentino-Alto Adige aperta dall’11 al 13 marzo e il 19 e il 20 marzo 2016.

Trevikart #Greendesign, specializzata in design ecosostenibile, presenta il suo nuovo concetto di arredamento. Sedie, tavoli, poltrone, librerie e molto altro, composti principalmente di cartone di vario genere. Non solo cartone, ma anche materiali sempre eco-compatibili come Mdf, il multi strato di pioppo, eco-pelle e vetro. Il risultato finale è una maggiore crescita di un design innovativo, che rispetta l'ambiente e che negli anni viene sempre più apprezzato dal pubblico.

Oltre alle ultime tendenze, vengono presentati i prodotti basic che personalizzabili grazie alla stampa digitale e facilmente montabili e smontabili.

Clicca qui, per conoscere le aziende di ecodesign più vicine a te!

L'azienda Trevikart #Greendesign è un ambiente giovane, ma è parte del Gruppo Pro-gest, azienda leader da oltre 40 anni nella produzione, raccolta e realizzazione della carta.

“Crediamo fermamente nelle potenzialità del cartone ondulato – conclude Bruno Zago, amministratore delegato di Pro-gest - poiché è un materiale versatile con infinite possibilità di utilizzo, sviluppo e personalizzazione. Grazie all’uso di tecnologie digitali all’avanguardia, alla continua ricerca di materiali e finiture, alla progettazione ed alla creatività è possibile realizzare con il cartone delle vere opere di design estremamente funzionali”. 

Leggi anche: L'ecodesign che dura nel tempo  

Leggi anche: Il legno: materiale d’eccellenza per il riciclo creativo

Trovi tantissimi altri consigli utili e semplici per la quotidianità nella nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile. Scaricala, è gratis!