La FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, è un’organizzazione nata nel 1989 con lo scopo di promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto ecologico per la salvaguardia dell’ambiente. Tra le numerose campagne nazionali e locali che indice c’è l’iniziativa Bimbimbici, volta ad incentivare l’uso del mezzo tra i giovanissimi e a sensibilizzare la politica su temi così nobili e delicati.

Lunedì 21 Marzo per festeggiare l’arrivo della primavera, Bimbimbici dopo il successo dell’edizione 2015, ha confermato la giornata ‘Tutti insieme a piedi o in bicicletta’ diffondendo l’invito a tutti i genitori d’Italia a portare a scuola i bambini senza ricorrere alle autovetture al fine di vivere l’esperienza del Bike to school e scoprirne l’energia e il buonumore che se ne può ricavare.

Clicca qui e cerca tutti i mezzi di mobilità sostenibile più vicini a te!

L’evento di quest’anno ha anche un inno ufficiale cantato dalla piccola Giulia Marchesini, interprete del 54° Zecchino d’Oro e scritto da Antonio Buldini. La canzone è reperibile su Youtube e sulla pagina Facebook dell’Associazione dove sarà possibile condividere la propria esperienza tramite foto e post.

La data del 21 Marzo anticipa l’evento ufficiale di domenica 8 Maggio che prevede la pedalata in sicurezza, tra le vie cittadine di circa 200 comuni