Per disintossicare l'organismo e mantenere il corpo in stato di benessere, soprattutto in vista dell'imminente cambio di stagione, è consigliato bere frullati e succhi di verdure fresche e di stagione, specialmente se provenienti da agricoltura biologica.

Il succo di spinaci, carote e sedano è un ottimo rimedio depurativo ed energizzante per ritrovare la forma, poiché contiene un'alta percentuale di ferro, antiossidanti, calcio, fosforo, magnesio e vitamine A e C. Vediamo come preparlo!

Vuoi un'alimentazione più sana e genuina? Cerca tutti gli alimentari bio più vicini a te! 

Per un litro di succo serviranno:

  • 300 gr. di spinaci in foglia
  • 250 gr. di carote
  • 250 gr. di sedano (solo i gambi)
  • ghiaccio

Il procedimento è molto semplice: per prima cosa bisognerà pelare le carote e tagliarle in cubetti piccoli e, allo stesso modo, bisognerà ridurre in pezzetti i gambi del sedano e sminuzzare le foglie degli spinaci in precedenza accuratamente lavati. A questo punto si potrà mettere tutto nel frullatore insieme a 3 cubetti di ghiaccio, se necessario si potrà aggiungere dell'acqua per rendere il succo meno pastoso. Ed ecco che il succo è pronto!

Una volta preparato, andrà consumato nell'arco di 10 ore ed i benefici saranno visibili a partire da un colorito più sano della pelle. 

Trovi tanti altri consigli per un'alimentazione sana e genuina nella nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile. Scaricala, è gratis!