Queste piante profumate e deliziose possono essere utilizzate in modi diversi. Una cosa è certa: sono un bene per voi! Qui sotto alcuni dei comprovati benefici delle erbe.

1. Proprietà anti-batteriche. Le erbe hanno proprietà anti-microbiche, il che significa che aiutano a combattere batteri e germi nocivi. La chiave di questa proprietà è l'alta concentrazione di polifenoli, una classe di micronutrienti chimici organici presenti in varie piante.

Clicca qui e cerca tutti i negozi e gli alimentari bio più vicini a te!

 

2. Vi aiutano a mangiare meglio. Questo attributo particolare non è correlato ad una sostanza nutritiva all'interno delle erbe, piuttosto alle abitudini alimentari che queste piante incoraggiano. Il sapore dei nostri piatti con queste deliziose e profumate erbe, ci farà aderire ad una condotta alimentare più sana. E grazie alle erbe potremo ridurre anche l'apporto di sale.

3. Sono pieni di antiossidanti. Le erbe forniscono un numero sorprendente di antiossidanti, che rendono i vostri piatti super nutrienti. Gli antiossidanti si legano ai radicali liberi nel corpo, contribuendo a combattere la loro presenza e a ridurre il rischio di alcuni tumori e malattie croniche.

4. Hanno basso contenuto calorico. Proprio come le verdure e altre piante a foglia, le erbe hanno un contenuto calorico estremamente basso.

5. Sono anti-infiammatorie. Infine, proprio come molte spezie, le erbe hanno proprietà anti-infiammatorie. Aggiungete alcune erbe ai vostri piatti e sarete sulla buona strada.

Rendi ogni gesto della tua quotidianità più sostenibile, farai un favore all'ambiente e al tuo portafogli: scarica la nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile. È gratis!”