Il frullato verde di mela, cetriolo e zenzero, è a tutti gli effetti una bevanda bruciagrassi, che in pochissimo tempo aiuta a perdere peso. Le mele infatti aiutano a regolare il metabolismo grazie a fibre, vitamine e minerali che apportano energia e oltretutto sono povere di sodio, calorie e grassi. Il cetriolo ha un alto potere depurativo, elimina quindi le tossine ed è composto per il 95 % di acqua ed ha note proprietà emollienti, antiinfiammatorie e antipruriginose. Lo zenzero aiuta il metabolismo, migliora la digestione, e combatte il gonfiore oltre a ridurre il colesterolo. Inoltre ha numerose proprietà curative di cui comunque si gioverà. E’ infatti antitumorale soprattutto in casi di carcinomi del colon, è un digestivo e placa la gastrite. Allevia il mal di testa grazie alle proprietà analgesiche ed è un buon anticoagulante.

Clicca qui e cerca tutti i mercati bio più vicini a te!

Detto questo vediamo come prepararlo:

Bastano pochi ingredienti:

200 ml di acqua
1 mela
1 cetriolo
5 gr di zenzero grattugiato

Leggi anche: Benessere da bere: il succo di carote e zenzero

E’ necessario per prima cosa sbucciare la mela e il cetriolo, per poi tagliare entrambi a pezzetti, mettere i due ingredienti nel frullatore assieme allo zenzero grattugiato e al bicchiere d’acqua. Servirlo fresco e berlo subito, magari a digiuno circa quarantacinque minuti prima della colazione.

Tantissimi altri consigli per un'alimentazione sana e sostenibile nella nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile. Scaricala è gratis!