Avete ospiti vegani o da poco deciso di sposare la filosofia vegan? Ecco una ricetta che fa al caso vostro!

Preparare un dessert in poco più di dieci minuti è possibile se si tratta della mousse vegan al cioccolato e lamponi. E’ infatti un dolce facile, veloce e che richiede l’impiego di pochissimi ingredienti.

Clicca qui e cerca tutti i ristoranti vegani più vicini a te!

Sono sufficienti:

- 200 gr di cioccolato fondente

- 500 ml di latte di soia non zuccherato

- 12 gr di agar agar

- 100 gr di zucchero

- 1 tazza di Lamponi

Procedimento:

E’ necessario mettere a bollire dell’acqua per cuocere a bagnomaria il cioccolato fondente (minimo 75%) tagliato a pezzettini e unito a un goccio di latte di soia. Il latte restante verrà versato in un pentolino e portato ad una temperatura di circa 80 gradi, quindi spegnere poco prima dell’ebollizione. Una volta caldo, spegnere il fornello e aggiungere l’agar agar. Per chi non avesse dimestichezza con la cucina vegana è un prodotto 100 % naturale che fa da gelificante, facile da reperire in bustine, a scaglie o in fiocchi.

Leggi anche: I 5 Cibi Vegani che aiutano l'Intestino e il Sistema Immunitario

Una volta mescolato a dovere e aver sciolto completamente l’agar agar, aggiungere lo zucchero, il cioccolato e tornare a mescolare. Non appena risulta addensato, lasciar freddare il composto e disporlo in bicchierini monoporzione ornando la mousse con lamponi o altra frutta fresca.

Lasciar riposare in frigo per circa 60 minuti prima di servirlo.

Trovi tanti consigli utili per un'alimentazione sana nella nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile, scarica gratis!