Per il secondo anno consecutivo, a partire da questo weekend, è possibile trascorrere una giornata in bicicletta ai giardini di Ninfa, considerati tra i più belli del mondo, e a Sermoneta, al Castello dei Caetani, in provincia di Latina. 

Si parte dalla stazione ferroviaria di Latina-lato Sermoneta. Poi è possibile scegliere se andare in bicicletta, oppure è disponibile un servizio navetta. La visita guidata dura 3 ore circa. Si inizia con i giardini della Ninfa, e successivamente si prosegue a Sermoneta, per visitare il centro storico di uno dei borghi medievali meglio conservati del Lazio, fino ad arrivare al Castello dei Caetani.

Clicca qui, per vedere i negozi di biciclette vicino a te!

Oganizzata dall'amministrazione comunale di Sermoneta, in collaborazione con la cooperativa Il Sentiero e la Fondazione Caetani, l'iniziativa è attiva nei weekend di apertura dei giardini di Ninfa, e partirà da questa domenica di Pasqua, in via eccezionale comprenderà anche il lunedì di Pasquetta.

Leggi anche: Londra, la pista ciclabile sotterranea

La prenotazione è obbligatoria, effettuabile online sul sito del Comune di Sermoneta o della cooperativa Il Sentiero.

Trovi tantissimi altri consigli utili e semplici per la quotidianità nella nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile. Scaricala, è gratis!