In un recente studio condotto dall’Università di Oxford, un gruppo di studenti è riuscito a calcolare il potenziale risparmio in termini di denaro, inquinamento, e di vite umane, se si iniziasse ad adottare un regime alimentare diverso.

I numeri sono impressionanti: eliminando o riducendo drasticamente il consumo di carne e latticini, a favore di uno stile alimentare basato sulla cultura vegana e vegetariana, si potrebbero salvare ben 8 milioni di vite umane!

Clicca qui per conoscere i Ristoranti e Locali Bio!

La ricerca è stata pubblicata sulla celebre rivista americana “PNAS”, mettendo in evidenza non solo i benefici relativi al giro di vite, ma anche sottolineando il risparmio economico che si riesce ad ottenere dal passaggio dalla dieta tradizionale a quella vegana o vegetariana. Inoltre, ne godrebbe anche l’ambiente, visto che gli studiosi promotori di questa ricerca hanno previsto una diminuzione di CO2 nell’atmosfera. Quindi, la formula per vivere più a lungo, risparmiare denaro e inquinare di meno l’ambiente è molto semplice: consumare meno carne, meglio ancora eliminarla del tutto, e aumentare l’apporto di frutta e verdura al nostro organismo.

Per avere altri consigli per una vita più sana ed ecosostenibile: scarica la nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile. È gratis!