Se cerchiamo un’alternativa alla carne ma vogliamo comunque un piatto sfizioso e appetitoso come solo un bel panino farcito e condito da salse strabordanti sa essere, allora il Veggie Burger è quello che fa per noi. E’ infatti un piatto vegetariano, che fa bene alla salute ma al contempo sazia i più ingordi e che si prepara in non più di 40 minuti.

Clicca qui per trovare i ristoranti vegetariani più vicini a te!

Gli Ingredienti necessari per 4 persone sono:

- 500gr di patate mature (dettaglio necessario per permettere che gli ingredienti si amalghimino)

- 1 carota

- 1/2 broccolo medio

- 20 gr di grana

- 50 gr di mais

- sale

- farina di mais

- paprika dolce

- olio di oliva

Leggi anche: Dado vegetale, come prepararlo in casa
 

Per prima cosa è necessario lavare e cuocere le patate in acqua salata, pulire la carota e il broccolo e cuocerli possibilmente a vapore, dopo circa 10 minuti saranno già pronti e avranno mantenuto tutte le loro proprietà nutritive. Una volta che le patate sono pronte vanno sbucciate e schiacciate in una ciotola. In un secondo momento aggiungere le verdure sminuzzate, la grana e il mais, poi condire con sale e paprika fino ad amalgamare il tutto. Quindi dare la forma ai burger rendendoli più compatti possibile e infarinarli in ogni lato con la farina di mais. In una padella antiaderente appena unta di olio cuocere per massimo 10 minuti.

Non appena saranno dorati, posizionarli nei panini, magari su un letto di lattuga, pomodoro e salse.

Per alteri suggerimenti su come avere un'alimentazione sana, genuina e sostenibile,scarica la nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile. È gratis!