Cosa ne pensate di dire addio ai soliti hotel e fare una vacanza insolita ad alta quota? Un modo ci sarebbe e garantirebbe il contatto con la natura e la realizzazione di qualche recondito sogno infantile: vivere per qualche giorno su una casa sull’albero. Di stanze di questo tipo da affittare pare infatti che sia pieno il mondo e che la richiesta per un soggiorno romantico aumenti di giorno in giorno.

Clicca qui, per conoscere parchi e aree verdi vicino a te.

Di seguito vediamo quelle che a nostro parere sono le location più belle:

1. Treehotel – Harads, Svezia

Si tratta del Treehotel, una struttura situata nella Lapponia svedese, capace di mimetizzarsi completamente con l’ambiente circostante. L’architettura con cui è stata costruita è del tutto eco-compatibile. Le quattro mura che la circondano sono fatte di vetri a specchio e riflettono la natura in cui è immersa. Mentre per cibarsi in modo sano, a pochi passi c’è la Brittas Pensionat una trattoria che vi porterà negli anni ’50.

2. Playa Viva – Juluchuca, Messico

La Playa Viva, è una casa sull’albero immersa tra le palme e situata a circa due metri d’altezza rispetto al terreno. La vista che regala è mozzafiato dato che è completamente aperta sull’oceano. Inoltre è un luogo pensato per soddisfare le esigenze di tutti, quindi si organizzano incontri di yoga o escursioni, massaggi rilassanti o lezioni di surf.

3. Hotel Costa Verde – Manuel Antonio, Costa Rica

Fuselage Treehouse significa casa sull’albero fusoliera, ed è un hotel immerso nel parco Nazionale Manuel Antonio della Costa Rica, dove un Boeing 727 è stato trasformato in una residenza per le vacanze.

Situato a circa 15 metri d’altezza, il vecchio aereo è stato ristrutturato e ricoperto da un pannello di legno risplendente, mentre le ali sono state convertite in balconi.

L’atmosfera è davvero surreale, l’oceano coccola la vista e gli animali selvatici creano curiosità e incontri piacevoli, insomma un luogo da non perdere.

4. Tranquil Resort – Sultan Bathery, India

Nell’India meridionale, a 14 metri di altezza dal suolo, si ergono due sofisticate case sull’albero in legno che permetteranno di conoscere e incontrare da vicino tutte le specie di uccelli e animali che vivono le cima.

E’ possibile rilassarsi in piscina, sperimentare massaggi ayurvedici o visitare le vicine piantagioni.

Trovi tantissimi altri consigli utili e semplici per la quotidianità nella nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile. Scaricala, è gratis!