È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il Natale: mancano solo 24 giorni.

Qual è il modo migliore per anticipare questa festività? Immergersi in luoghi fatati che riempiono gli occhi di meraviglia e il cuore di leggerezza.

È questo il caso di Salerno, che da dodici anni a questa parte, si riempi di luci che creano scenari mozzafiato, trasformando la città in un grande parco di luci e colori accessibile a tutti.

La rassegna Luci di Artista quest’anno mette in scena mercatini natalizi, una ruota panoramica e offre un viaggio coloratissimo fra fantasia e immaginazione. Le luci rimarranno accese fino al 21 gennaio 2018 e il tema di quest’anno sono il mito, il sogno, il tempo e il Natale. Fra le vie della città troverete miti marini e profumi e colori del Mediterraneo, per ricordare ai turisti e ai cittadini che il mare è vita in una città che di esso e con esso vive.

Clicca qui, per conoscere parchi e aree verdi vicino a te!

I luoghi più suggestivi da non perdere sono la Villa Comunale, che si è riempita di luminosi piccoli animali; piazza Sant’Agostino con giochi di luce; piazza Flavio Gioia dove potrete incontrare Nettuno e le sue sirene, ma nei prossimi giorni gli artisti continueranno ad aggiungere personaggi.

Vi è anche un’apposita app con una voce narrante che illustra i vari personaggi che incontrerete nella vostra passeggiata.

Ma non si dimentica neanche la sostenibilità e il riciclo, con mosaici di materiali di recupero e il servizio di bike sharing gratuito fino al 9 gennaio 2018, per permettere agli avventori di spostarsi facilmente in modo ecologico.

Trovi tantissimi altri consigli utili e semplici per la quotidianità nella nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile. Scaricala, è gratis!