La curcuma è una spezia che sta entrando di prepotenza nella nostra cucina, per merito delle sue innumerevoli proprietà. È considerata un anticancro, ripara il cervello, rafforza il cuore e migliora la digestione, non c'è quindi da stupirsi per la sua diffusione mondiale. Ma non serve solo per cucinare.

Molti avranno notato che la curcuma lascia il suo colore giallo su quasi tutto ciò che incontra, è quindi anche un colorante naturale e bio, sia per alimenti che per oggetti. Sono in pochi invece a sapere che, oltre alle sue proprietà coloranti, ha anche un sorprendente potere sbiancante.

Proprio per questo è l'ingrediente principale di un ottimo sbiancante naturale per i denti, rapido ed efficace. Un sorriso luminoso e smagliante è un ottimo biglietto di visita ed è ancora meglio se è ottenuto in modo naturale e non con uno sbiancamento chimico.

Per preparare questo rimedio proveniente direttamente dalla natura, che restituirà splendore al nostro sorriso in soli 3 minuti, abbiamo bisogno:

  • 4 cucchiai di curcuma
  • 3 cucchiai di olio di cocco
  • 2 cucchiaio di bicarbonato di sodio

Mescolate gli ingredienti fino a formare una pasta densa. Passatela sui denti con un normale spazzolino e strofinate molto bene per un paio di minuti, lasciate in posa per 30 secondi. A questo punto i vostri denti appariranno gialli, ma non temente non macchierà i denti. Risciacquate molto bene, finché tutto il giallo non sarà sparito e la magia è compiuta! Noterete subito delle enormi differenze. 

Clicca qui e cerca tutti gli alimentari bio più vicini a te!

Questa dose è sufficiente per 6 applicazioni, da ripetere una volta a settimana, facendo attenzione ad usare uno spazzolino apposito.

Ognuno degli ingredienti usati apporta dei benefici per il benessere dell'intera bocca e per l'igiene orale. La curcuma è un antibiotico naturale, uccide tutti i germi e combatte il dolore delle afte e delle piccole piaghe della bocca; l’olio di cocco invece riduce la placca e aiuta alla disinfezione della cavità orale, grazie alle sue proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine; il bicarbonato, dal canto suo, è un abrasivo dolce e contribuisce a rimuovere le macchie dai denti.

Un rimedio completo e efficace da provare subito!

Trovi tantissimi altri consigli utili e semplici per la quotidianità nella nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile. Scaricala, è gratis!