Sostenibilità, comodità e sicurezza. Queste le caratteristiche che contraddistinguono lo scooter sharing amico dell’ambiente leader in Europa che ha da poco raggiunto un incredibile traguardo: 500.000 utenti registrati tra Spagna, Italia e Portogallo!

Per festeggiare questo grande risultato, dato da impegno costante e un servizio impeccabile, eCooltra annuncia tre grandi novità, a Roma e a Milano:

1. Il considerevole incremento del numero di scooter

2. La totale sostituzione dei mezzi con l’introduzione dei nuovissimi scooter elettrici Askoll

3. Il completo rinnovo della propria app eCooltra

Clicca qui, per conoscere parchi e aree verdi vicino a te.

800 mezzi in totale divisi equamente tra Milano e Roma

Il numero di scooter presenti nella capitale italiana e nel capoluogo lombardo cresce in modo considerevole e, con esso, anche quello delle zone coperte dal servizio. Una novità che in molti aspettavano e che conferma l’incredibile sviluppo e la crescita di eCooltra.

La scelta Made in Italy

Totale sostituzione degli scooter a Roma e a Milano con la nuovissima flotta Askoll Eva, una scelta 100% italiana!

Gli scooter Askoll sono dotati di batterie più leggere (e rimovibili) con motore brushless a magneti permanenti, viaggiano a una velocità massima limitata a 45 km/h, non emettono CO2, non rilasciano odori e non sono per nulla rumorosi. Inoltre, grazie alle grandi ruote a doppia mescola, (più morbide ai lati e più rigide al centro) assicurano una perfetta stabilità di guida.

eCooltra va incontro alle esigenze dei propri utenti anche per quanto riguarda la comodità: la sella infatti è stata ampliata e allungata per accogliere comodamente due passeggeri e integrano un sistema computerizzato che si interfaccia con la nuova app.

Sempre presenti nel bauletto posteriore i due caschi in dotazione per il noleggio, salviette umidificate, e cuffiette sottocasco monouso!

Nuova app, più veloce e facile da utilizzare

Ultima, ma non per importanza, la novità che riguarda il completo rinnovo dell’applicazione: nuovo layout e design accattivante, perfettamente in linea con i colori del servizio, (verde e azzurro) per rendere l’applicazione più intuitiva e dinamica.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto i 500.000 utenti in così poco tempo e queste importanti novità riservate ai nostri clienti confermano che, noi di eCooltra, crediamo fermamente in un futuro dove la sostenibilità sarà uno standard” – afferma Maurizio Pompili, Country Manager per l’Italia del Gruppo Cooltra – “Per realizzare questo sogno, sono essenziali investimenti, sviluppo tecnologico, condivisione di visione. Inoltre, siamo particolarmente soddisfatti di aver trovato in Askoll, azienda 100% italiana, il partner ideale  che esprime la stessa nostra professionalità, esperienza e passione per una mobilità sempre più condivisa e green.”

Per noi di Ecosost, eCooltra è una garanzia. Un esempio perfetto che unisce la comodità e la praticità per i cittadini all’attenzione per l’ambiente, in un servizio innovativo ed economico: ricordiamo infatti che la tariffa per il noleggio è di soli 0,24 €/ minuto, senza costi di registrazione da sostenere, né spese variabili durante il periodo di affitto poiché vengono conteggiati solo i minuti di effettivo utilizzo.

Che aspettate?  Correte a scaricare la nuova app, dimenticate il traffico e la preoccupazione del parcheggio e iniziate a muovervi in totale libertà!

Trovi tantissimi altri consigli utili e semplici per la quotidianità nella nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile. Scaricala, è gratis!