Dopo il car sharing, la rivoluzione del trasporto sostenibile che ha avuto un successo incredibile, arriva a Roma lo scooter sharing targato eCooltra.

Una novità che non poteva mancare, in una città in cui l’automobile spesso risulta troppo ingombrante e che da sempre sente l’esigenza di mezzi rapidi, in grado di scivolare facilmente nel traffico congestionato.

eCooltra, scelto dal team di Ecosost come mezzo preferito, ha molte sorprese in serbo per noi. Praticità, l’attenzione all’ambiente e un regalo speciale per tutti gli ecososter: 20 minuti GRATUITI, utilizzando il codice “ECOSOST20” alla prima registrazione sull’app!

Ma conosciamolo meglio.

Chi è eCooltra?

Si tratta di un servizio di scooter sharing già popolarissimo a Barcellona, Madrid e Lisbona, tre città che, come Roma, hanno grandi problemi di traffico. Nella Capitale mette a disposizione una flotta di 250 scooter elettrici e flusso libero.

Il CEO Timo Buetefish è talmente soddisfatto dei risultati raggiunti a Barcellona e nelle altre città che punta ad aumentare la flotta iniziale già nel 2018

Come funziona?

Grazie alla pratica app, semplicissima da usare, si può individuare e prenotare il mezzo in modo gratuito, e si pagano solo gli effettivi minuti di utilizzo, al prezzo di 0,24 cent al minuto. Il pagamento avviene tramite prelievo sul conto associato all’app ed il costo comprende anche l’assicurazione RC.

Clicca qui, per conoscere parchi e aree verdi vicino a te!

E le chiavi? Il casco?

eCooltra ha scelto di puntare tutto sulla sicurezza, dotando ogni mezzo di due caschi di diverse misure, per adattarsi ad ogni esigenza.

Mentre invece la chiave è il vostro smartphone, che si utilizza per prenotare, sbloccare l’accensione dello scooter e terminare il noleggio, tramite il sistema Keyless.

Perché sceglierlo?

Per prima cosa eCooltra aiuta a trasformare la capitale in una città green, alleggerendo il traffico problematico che conosciamo così bene, con un mezzo di trasporto ecologico. Grazie alle batterie rinnovabili riduce anche il rumore e l’inquinamento ambientale.

Inoltre anche il team che si occupano della sostituzione delle batterie e degli interventi tecnici viaggia su van elettrici, per mantenere green tutto il ciclo del servizio.

eCooltra è quindi il servizio ideale, che permette a noi cittadini di spostarci in maniera sostenibile, rispettando l’ambiente ma non per questo rinunciando a praticità e velocità di movimento.

 

 

Trovi tantissimi altri consigli utili e semplici per la quotidianità nella nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile. Scaricala, è gratis!