Ormai noto a tutti, il famosissimo servizio di Scooter Sharing, eCooltra, festeggia i suoi tre anni di attività!

E' infatti il mese di marzo quando, nel 2016, la prima flotta del gruppo sbarca a Barcellona con i suoi primi 250 e-scooter.

Da allora eCooltra prende il via e dopo neanche un anno dalla nascita approda a Madrid e a Lisbona per conquistare poco dopo anche il cuore dei cittadini di Roma e Milano dove recentemente, grazie ad un partner d’eccezione, Askoll, sono state completamente rinnovate le flotte di scooter messe a disposizione, creando una partnership vincente anche in Spagna.

Clicca qui, per conoscere parchi e aree verdi vicino a te.

A dicembre eCooltra sbarca anche a Valencia e registra numeri da capogiro:

- 6 città operative in 3 paesi: Madrid, Barcellona, Valencia, Lisbona, Roma e Milano

- 4.600 veicoli elettrici total green

- 600.000 utenti iscritti all’App eCooltra

- oltre 5.000.000 noleggi totali

Il Gruppo Cooltra chiude così il bilancio con un aumento del fatturato del 70%, conta uno staff di oltre 700 dipendenti e una flotta di 15.000 scooter.

Per il 2019, il Gruppo prevede di raggiungere un fatturato di 42 milioni di euro, aumentare a più di 1.000 il numero di dipendenti e di integrare la flotta con altri 2000 nuovi scooter.

Qui di seguito riportiamo una simpatica linea del tempo che ripercorre la storia del leader nel campo della mobilità sostenibile e auguriamo al Gruppo tanti altri anni di successo come questo!

Trovi tantissimi altri consigli utili e semplici per la quotidianità nella nostra guida pratica al risparmio ecosostenibile. Scaricala, è gratis!