In un momento storico come quello che stiamo vivendo, l'umore e la salute psichica di tutti noi sono veramente messi a dura prova. Stiamo perdendo il lavoro, la vita sociale, la sicurezza economica, la stabilità, la serenità.

Sempre più persone stanno iniziando a soffrire di disturbi quali depressione e ansia, nemiche acerrime del nostro benessere psicofisico. Per i casi più gravi, ovviamente, una visita da uno specialista è fondamentale.

Ma se il malessere è ancora agli arbori può venire in nostro aiuto un potente alleato: la cristalloterapia. Le pietre infatti, contenenti minerali e metalli, hanno il potere di assorbire o respingere determinati tipi di energie e sono in grado di riportare equilibrio tra il nostro corpo e la nostra anima.
Affinché riescano nel loro intento, è importante portare la propria pietruzza sempre con sé, in tasca o ancora meglio, al collo vicino al cuore.

Potrete mettere le pietre anche in casa o in determinate stanze ma in questo caso dovranno essere di dimensioni abbastanza grandi da poter respingere le energie negative.

Qui di seguito, le sei pietre migliori per sconfiggere ansia e sensazioni di malessere.

1. Ematite

Allontana la depressione e guida le persone ad affrontare cambiamenti senza preoccuparsi eccessivamente di ciò che accadrà.

2. Fluorite

Aiuta ad abbandonare cattive abitudini, idee fisse, ristrettezza di vedute

3. Crisoprasio

Protegge il sistema nervoso contro disturbi come l'ansia, lo stress, le ossessioni. Aiuta a combattere l'impazienza e l'irritabilita

4. Acquamarina

Riequilibra l'emotività e favorisce la chiarezza interiore. Dona pace a mente e corpo. 

5. Turchese

Ottima per calmare ansia e inquietudine. Rilassa la mente e induce pensieri positivi 

6. Ametista

Dona calma e sicurezza. Tranquillizza e vince la paura, stabilizza le emozioni e rafforza la fiducia