E' sempre più difficile spazzare via il grigiore che da un po' di tempo a questa parte si cela nei nostri cuori. Abbiamo vissuto mesi pesanti e continuiamo a vivere con la paura che da un momento all'altro tutto possa peggiorare, nuovamente.

Invece no. Dobbiamo pensare positivo, riaccendere in noi la speranza di un miglioramento e lasciarci indietro le sofferenze, sia fisiche che economiche. Dobbiamo pensare di poter tornare a vedere un mondo a colori, ricco di gioia e spensieratezza.

Ma in qualche angolo del nostro paese il colore è già tornato, anche se non in senso metaforico. Da qualche tempo infatti artisti di strada di tutti i tipi stanno sfoderando le loro opere migliori a tema Covid-19.

Dopo il famosissimo murales spopolato mesi fa che vedeva raffigurata una Dottoressa che tiene tra le braccia il nostro paese, da Milano a Napoli, passando per Brescia e Roma, ecco che arrivano le più belle opere d’arte a tema Coronavirus. Un’infusione di solidarietà e speranza, il tutto condito con un pizzico di ironia, che di questi tempi non guasta.

Milano – Bacio, TvBoy

Un’incredibile rivisitazione del famosissimo quadro “Il Bacio” di Francesco Hayez che rappresenta l’amore ai tempi del Covid-19, così come dice anche la scritta che accompagna l’opera.

Brescia - Your prevention, their profit – Future?

Uno dei must have di questi tempi, l’igienizzante mani. Una chiara denuncia sulla speculazione sui prodotti igienizzanti, a dir poco gonfiata nell’ultimo periodo.

Napoli - San Gennaro, //Flase

Una bellissima rappresentazione del Santo Patrono rivista in chiave ironica.

Roma – Vacanze Romane, TvBoy

L’artista TvBoy dopo aver raffigurato meravigliosamente “Il Bacio” a Milano si sposta a Roma per un’opera omaggio al film “Vacanze Romane” con Gregory Peck e Audrey Hepburn che tiene in mano un cartello con la scritta “Clear Air Now”.

Ma gli artisti di strada non si sono sbizzarriti solo nel nostro paese. Ecco qualche altra meravigliosa opera d’arte a tema Coronavirus realizzate in giro per il mondo.

Amsterdam – Fake

Glasgow - Rebel Bear

California - Pony Wave a Venice Beach

Barcellona - TvBoy