La nostra storia e mission

EcoSost è la piattaforma che supporta i cittadini e gli utenti nel compiere scelte consapevoli nel rispetto dell'ambiente geolocalizzando tutte le EcoAziende e le EcoIniziative su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo di EcoSost è dare a tutti la  possibilità di scelta nelle proprie abitudini di consumo  e nello stesso tempo di creare una  community di soggetti consapevoli che supportano le EcoAziende  sostenibili che rispettano l'ambiente. perché rispettare l’ambiente significa rispettare il nostro futuro.

EcoSost mette ognuno di noi al centro della sostenibilità, rendendoci consapevoli delle nostre scelte, felici di poterle condividere ed entusiasti di poter contribuire attraverso semplici gesti quotidiani.

Ci sono 4 categorie in cui è possibile cercare le aziende, i locali, i negozi e le iniziative EcoSostenibili:

Migliaia di EcoAaziende e di EcoIniziative mappate,  ciascuna con una scheda dettagliata, con informazioni anagrafiche, prodotti in evidenza ma soprattutto con la propria idea di sostenibilità. Il loro LIVELLO GREEN indica quanto gli altri utenti della community ne apprezzino la sostenibilità.

Map

Con EcoSost potrai trovare le EcoAziende che soddisfano i tuoi interessi, essere sempre aggiornato sulle novità e sulle loro offerte, dare il tuo prezioso contributo confermando le EcoCompetenze delle EcoAziende e facendo crescere il loro livello EcoSost, confrontarti e condividere con amici e con la community le tue azioni EcoSostenibili.

Quando scopri qualcosa che ti piace, un locale o un'EcoAzienda, puoi seguirla e condividerla con i tuoi amici attraverso i social comunicando la tua voglia di vivere green.

Per le EcoAziende e le EcoIniziative, EcoSost mette a disposizione una serie di  strumenti e funzionalità per aumentare la propria visibilità,  dialogare direttamente con la community, trovare nuovi clienti e proporre promozioni, offerte, nuove iniziative per fidelizzare ma soprattutto guidare consapevolmente gli utenti nello loro scelte di acquisto.

Adesso che conosci EcoSost, inizia a vivere sostenibile.

EcoSost e la Smart City

EcoSost sostiene le Smart Cities supportandole nei loro obiettivi quotidiani, mettendo in relazione le infrastrutture delle città con il capitale umano, intellettuale e sociale di chi le abita.

Smart sta per efficiente, capace, inclusivo, moderno, sostenibile e quindi partendo dall’impronta originale delle infrastrutture ICT, una città intelligente deve includere interventi coordinati e integrati a livello sociale, ambientale ed economico volti alla valorizzazione del capitale umano, alla riduzione degli impatti ambientali e alla risoluzione delle emergenze ambientali ritenute prioritarie con i correlati benefici economici.

Smart City

EcoSost e l’economia circolare

EcoSost intende facilitare la transizione verso “un’economia circolare”: un modello che pone al centro del sistema la sostenibilità, in cui i prodotti di scarto sono ridotti al minimo e le materie vengono costantemente riutilizzate: un sistema in cui tutte le attività sono organizzate in modo che i rifiuti di qualcuno diventino risorse per altri.

Circular Economy